Centro Culturale Italo Romeno
Milano

In uscita: “Parole senza posa” Mihaela Cernitu

Gen 17, 2011

MIHAELA CERNITU nata in Romania, laureata in lettere, romeno e francese, scrive poesie, forse, per liberare tutti i sogni chiusi nella sua anima, forse per conoscersi meglio, oppure per farsi un viottolino tutto suo…, chissà, se un giornoqualcuno si smarrisce qui.

Trasferita a Firenze dal 1996, continua a scrivere molto e a pubblicare raramente.

In Romania ha pubblicato cinque libri di poesie, a Firenze il libro ‘Ancora’ (Ed. Polistampa, 1998), è presente nelle antologie ‘Carteggio’ 1999, ‘Città di Melegnano 1999’, e in varie altre.

Con l’aiuto del Pianeta Poesia, la sua famiglia spirituale, ha conosciuto meglio laletteratura italiana, ha pubblicato libri (Ancora, Parole senza posa e La pasta conl’anima -insieme con Liliana e Giovanna Ugolini e Aurora Speranza), ha fattotraduzioni delle poesie dei poeti Franco Manescalchi, Liliana Ugolini, Ivo Morini,Mara Faggioli, Ivo Guasti, Vittorio Vettori, Alda Merini, poesie tradotte per varieriviste romene.

‘Parole senza posa’ sono nate da un grande bisogno di regalare al mondo unaparte della sua anima; perchè l’anima è come una fenice, vola, brucia, si riempie osi svuota, fra gioia e dolore, ma sempre rimane misteriosa e bella.