Il concerto sinfonico si terrà al Teatro Sociale di Como mercoledì 24 ottobre alle ore 20,30 e al Teatro Manzoni di Monza giovedì 25 ottobre c.m. alle ore 21,00, con il Patrocinio del Comune di Como, il Patrocinio e il sostegno del Comune di Monza e sotto l’egida dei Rotary Club del Gruppo Brianza e del Gruppo Lario.
L’importanza di questo concerto è duplice, per lo spessore artistico degli esecutori e per la finalità benefica.
l’ORCHESTRA DI STATO DELLA ROMANIA “MIHAIL JORA” (50 professori), diretta dal M° OVIDIU BALAN ed il pianista VALERIO PREMUROSO, si esibirà sulle note di Glinka (Ouverture Ruslan & Ludmila), Skrjabin (concerto per pianoforte e orchestra) e Dvoràk (Sinfonia Dal Nuovo Mondo). Sarà un interessante programma di fine Ottocento, tra Russia e Repubblica Ceca, quello proposto per questo evento: il pubblico ne rimarrà coinvolto e saprà dal un lato riconoscere temi noti e amati e dall’altro apprezzare il raro ed estremamente raffinato concerto per pianoforte e orchestra, un capolavoro del giovane Skrjabin.
L’intero ricavato del concerto sarà devoluto al BANCO ALIMENTARE DELLA LOMBARDIA, Fondazione emerita che aiuta e sostiene oltre 1200 strutture caritative della Regione, raccogliendo le eccedenze alimentari della Grande Distribuzione, della Ristorazione, dell’Industria Alimentare e della Produzione Agricola, per offrire un aiuto ad oltre 200.000 indigenti nella sola nostra e “ricca” Lombardia!
Il costo del biglietto è di € 25,00 – i biglietti possono essere prenotati chiamando il numero 3405946486 o rispondendo a questa mail ( amicidellamusica.monza@
La Direzione
Teatro Sociale – Via Bellini 3 – Como – Mercoledì 24 ottobre 2012 – ore 20,30
Teatro Manzoni – Via Manzoni 23 – Monza – Giovedì 25 ottobre 2012 – ore 21,00
Orchestra Filarmonica di Stato “Mihail Jora” (Romania)
Direttore Ovidiu Balan – Pianista Valerio Premuroso
Musiche di Glinka, Skrjabin, Dvoràk
Biglietti € 25,00