Teatro ‘Luceafarul’ Iasi – La capra e i tre capretti, Ion Creanga
Giovedi 29 maggio dalle ore 17 45 nello spazio della Bibblioteca Romena (presso CTP Teatrali) abbiamo la gioia di invitarvi alla spectacollo di teatro “La capra e i tre capretti” di Ion Creanga. Lo spettacolo messo in scena da parte degli attori del teatro stabile Luceafarul di Iasi, Romania è una versione rivisitata della nota fiaba Capra cu trei iezi di Ion Creanga.
La capra e i tre capretti
di Ion Creanga; a cura di : Ion Agachi
a cura di : Dumitru Georgescu, Ioana Iordache, Ileana Ocneanu, Mariana Teleman, Elena Zmuncilă. Regia: Ion Ciubotaru
Scenografia: Mihai Pastramagiu
Musica: Matilda Andrici. Scenografia ispirata alle creazioni dell’artista Cheorghe Ciobanu.
Lo spettacolo messo in scena da parte degli attori del teatro stabile Luceafarul di Iasi, Romania è una versione rivisitata della nota fiaba Capra cu trei iezi di Ion Creanga.
Costretta a uscire per comprare i viveri, la Capra lascia i suoi capretti a casa, una volta soli, il Lupo a tradimento, si intrufola nella casetta e mangia due dei sette capretti. Il più piccolo molto sveglio e coraggioso, aiuterà mamma Capra a rivendicare i due fratelli.
Alla fine tra varie peripezie la Capra riuscirà a salvare i due capretti e punire in modo esemplare il Lupo cattivo. Spettacolo di marionette in lingua romena e italiana, per tutta la famiglia ( bambini dai 5 anni in su ).
Il teatro stabile LUCEAFARUL Iasi riesce ogni anno a mettere in scena 5-6 spettacoli, avendo all’attivo un repertorio di più di 30 rappresentazioni.
Gli attori recitano più di 350 spettacoli visti da più di 50.000 spettatori. Le loro esibizioni vengono selezionati e premiate nei festival più importanti della Romania . Sono attivi anche all’estero con spettacoli in Stati Uniti, Francia, Austria,Repubblica Ceca, India, Turchia, Spania, Italia, ecc.
Per informazioni e prenotazioni: Catalina Munteanu (katalina.munteanu@gmail.com) 3293016892
POSTI LIMITATI
Ingresso per adulti: 3, 00 euro
Via Trebbia 33, Milano; fermata Porta Romana, MM Gialla. citofono 66
Rinfresco: Dolci per i bambini