Sos Bambini Onlus – Raccolta alimentare
Sabato, 7 novembre 8:30-21:00;Milano, Supermercato GS di Piazza Gramsci
UN CARRELLO PIENO DI SOLIDARIETÀ!
Sabato 7 novembre a Milano presso il supermercato GS di piazza Gramsci (zona Sempione-Sarpi) ci saranno i volontari dell’Associazione SOS Bambini Onlus impegnati nella raccolta di alimenti di prima necessità da destinare ai progetti di aiuto che l’associazione ha avviato in Romania e in Nigeria.
Sos Bambini Onlus invia in modo diretto e sicuro medicinali, indumenti, materiali per la scuola e giocattoli, prodotti per l’infanzia e cibo. Inoltre si occupa di formazione sugli educatori e lo staff in genere degli orfanotrofi assistiti e di casi di disabilità nonché assistenza medico-sanitaria inviando specialisti a visitare i bambini (dentisti, psichiatri, fisioterapisti). Ogni progetto è puntualmente seguito e ne viene verificato lo status quo con visite dei volontari alle strutture di accoglienza.
L’associazione si avvale di soli volontari e non ha costi di struttura, destina quindi il 100% dei fondi raccolti in beni e denaro completamente ai progetti di sostegno.
Per qualsiasi chiarimento o informazione rimandiamo al sito internet costantemente aggiornato di SOS Bambini all’indirizzo www.sosbambini.org oppure telefonare allo 0234537878.
Dal 2004 la mission di SOS Bambini Onlus è di migliorare le condizioni di vita dei bambini, dalla nascita all’adolescenza, concentrando l’attenzione sui Paesi con situazioni di infanzia particolarmente disagiata. L’Associazione è impegnata nel sostegno/adozione a distanza di bambini, ragazze madri e case famiglia e collabora con alcune strutture di Milano dove i volontari più attivi offrono il loro tempo libero durante la settimana o nei week end.
Contatti:
Silvia Scialpi, Presidente di Sos Bambini 3337562231 – 0234537878
Skype: maria.silvia.scialpi
Paola Baldacci, volontaria e ufficio stampa 3358310050 – 0233600157
Skype: paola.baldacci