Il Centro Culturale Italo – Romeno di Milano sarà presente all’iniziativa “Pane e Musiche” organizzata dall’Associazione Cità Mondo, promossa da Comune di Milano.
SABATO 3 DICEMBRE – ORE 17 30
Alzaia Naviglio Pavese, 16, Milano
Evento di apertura “Pane e Musiche” : il “Cooking show” – N O V I T A’ 2 0 1 6
• Sarà gestito un evento di apertura, con ingresso gratuito alla cittadinanza. Si propone di trascorrere un pomeriggio insieme ai sapori e alle ricette di cinque chef che rappresentano le varie culture del mondo. Gli chef si esibiranno preparando e raccontando una ricetta originale del proprio paese in un show-cooking.
Gli chef sono: Dell’America Latina, Rafael Rodriguez, con la preparazione del piatto Foresta peruviana a base di quinoa; dell’Africa Francine Akouavi, con il piatto di risso Attaissi e Tale-Tale; dell’Asia Adelita Durana, con la preparazione dell’impanata e lumpia, dell’Europa Felicia Chiciorangea con la Minestra Tradizionale con Polpettine, il Medio Oriente con lo chef Elashwal Elsayed, con la preparazione del Cous cous mediterraneo. Si esibiranno preparando e raccontando una ricetta originale del proprio paese.
Un pomeriggio. Un viaggio tra i sapori di differente aree geografiche, per scoprire le specialità tradizionali delle diverse comunità residenti a Milano. Siamo sicuri che scopriranno un mondo di sensazioni ed emozioni come inizio del evento Pane e Musiche che continua fino al 18 dicembre.
“Un po’ come quando si va a teatro: la cucina è il palcoscenico, in scena è lo chef, un pubblico attento che segue, applaude e infine degusta.”
• Sarà allestito un angolo dove saranno offerti dei drink innovativi a base di frutta e spezie e la loro storia.
Con la partecipazione da parte del Centro Culturale Italo Romeno di: Felicia Chiciorangea, il cantate Liviu Nechita e un gruppo di bambini romeni che interepreteranno canti natalizie romene.
Vi aspettiamo numerosi!!
info: www.paneemusiche.com
Alzaia Naviglio Pavese, 16, Milano