Centro Culturale Italo Romeno
Milano

Concorso letterario “Memoria di una dittatura”

Mar 24, 2009

Concorso letterario “Memorie di una dittatura”

L’Associazione Culturale Carpatina ONLUS e il periodico Obiectiv, in occasione del 20° anno dalla caduta del regime totalitario di Nicolae Ceauşescu, promuovono il concorso letterario “Memorie di una dittatura”. Inviate alla Redazione del giornale le vostre storie, allegre o drammatiche che siano, vissute prima della nascita della democrazia in Romania (inclusi i giorni della rivoluzione). Una giuria decreterà i dieci migliori racconti pervenuti in sede o al nostro indirizzo e-mail entro il 30 settembre 2009. Successivamente, gli scritti vincitori saranno utilizzati per la pubblicazione di un libro.
Le storie devono avere una lunghezza massima di cinque pagine formato A4 se scritte a computer (ogni pagina deve contenere 30 righe scritte in Times New Roman, dimensione carattere 12) o di dieci pagine A4 se scritte a mano. Inoltre, i lavori devono essere originali (non copiati da internet e non pubblicati prima), firmate e scritti in lingua romena o italiana. Gli autori sono pregati di precisare l’età e la zona di provenienza dalla Romania. I materiali inviati non saranno restituiti e in caso di pubblicazione non sarà riconosciuto dalla casa editrice nessun compenso per gli autori. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini nati in Romania e residenti in Italia. La nomina della giuria è a discrezione degli organizzatori e sarà composta entro un mese dalla scadenza del termine del concorso.
I lavori possono essere inviati in forma cartacea all’indirizzo: Associazione Culturale Carpatina ONLUS, via Cuneo 5 bis/d, cap 10152, Torino; o all’indirizzo mail: associazione@carpatina.it
Il presente annuncio ha valenza di regolamento del concorso.

Loading