Dall’11 al 19 Novembre 2009 l’Associazione Interculturale Omnes Simul, con il patrocinio del Comune di Avezzano, presenta la Mostra Personale dell’artista Roxana Catalina Sabau.
“Con questa manifestazione, ‘Ballando nel dubbio’, propongo a me stessa un impegno culturale ed esprimo un atteggiamento critico delle politiche di manipolazione della persona, e del deprezzamento spirituale ed affettivo, specifico di una società di mercato. Voglio che il mio atteggiamento critico sia il più leggibile possibile ed abbia un impatto terapeutico attraverso i colori. Io cerco di risvegliare i sensi degli spettatori e di tirare fuori i loro istinti e sentimenti, come pure, voglio sfidare le persone ad entrare nel mio mondo dei colori, dalla prospettiva della luminosità artificiale dello spazio contemporaneo. Vedo l’uomo contemporaneo intrappolato nel movimento e nella inquietudine di una vita di eterne richieste e responsabilità. La ‘luce elettrica’ (del XIX secolo), diventa un motivo secondario rispetto alla vita vissuta attraverso la ‘luce elettronica’ del computer e di internet. La vita virtuale di internet diviene oggi una realtà di vita accettata!”
Roxana Sabau è laureata in Pittura Murale – Conservazione e Restauro, presso l’Università d’Arte e Design di Cluj-Napoca, Romania, con Master in Pittura contemporanea e in Management dell’Arte, Università dell’Ovest di Timisoara, Romania. La sua formazione artistica è maturata attraverso varie esperienze internazionali con esposizioni personali e partecipazioni a mostre collettive in Irlanda, Francia, Germania e Romania.
Inaugurazione: 11 Novembre ore 18.30
Presentazione del Vice Sindaco di Avezzano Sig.ra Iride Cosimati e dell’Arch. Lucia Proto, curatrice della mostra.
Galleria d’Arte Moderna – Ex Proloco, Via Corradini n. 73-75, Avezzano, (AQ)
Orari di visita: 12-15 Novembre – ore: 10.00-13.00/16.00-21.00 e
16-19 Novembre – ore: 10.30-13.00/15.30-20.00 e su appuntamento.
Evento organizzato grazie alla partecipazione di: Comune di Avezzano, ItarcHouse, Omnes Simul, Studio Tecnico Alessandro Angelucci, Ruby Star-mobili coloniali.
Per informazioni e contatti:
Tel: 3403004167; 333207323
Mail: contact@roxanasabau.ro
Web site: www.roxanasabau.ro