Centro Culturale Italo Romeno
Milano

Biblioteca Romena. Incontro con la musica di Gheorghe Iovu (Romania)

Apr 23, 2014

Il Centro Culturale Italo Romeno di Milano e l’ Asssociazione Donne Romene in Italia (A.D.R.I.) Vi invitano sabato il 3 maggio 2014, dalle ore 16 30 in Biblioteca romena Via Trebbia 33, Milano ad un appuntamento con la Musica e la Fotografia.

Ospite della serata il musicista GHEORGHE IOVU.

GHEORGHE IOVU, sopranominato il “dottore dell’anima”, è un pioniere della musicoterapia – il primo compositore di questo genere in Romania. Le sue composizioni eseguite su un organo elettronico rilassano i pazienti di uno studio dentistico e, in Germania, in una maternità di Offenburg, i bambini vengono al mondo con la sua musica.

Si è esibito in Italia, Francia, Germania, USA. Ha inciso fin’ora 10 CD e la sua musica viene

utilizzata come terapia in 17 centri medici privati. Ha suonato con orchestre, nei teatri, parchi, ospedali, chiese e diversi festival di terapie naturiste. Tutti coloro che hanno sentito la sue creazioni affermano che una tale linea melodica non l’hanno mai sentita da nessun autore e che la sua musica aiuta a rilassarsi e persino a guarire.

Nel corso dell’incontro pubblico avrà l’occasione di vistare all’interno della Biblioteca la MOSTRA FOTOGRAFCA: “Maramures. Dove il tempo si è fermato” fotografie di Mario NEGRI e Donatella PENATI, che ha già visto la sua prima innagurazione alla casa delle Culture del Mondo (15 marzo – 6 aprilie 2014) dove ha riscontrato un grande succeso di pubblico.

“Le foto selezionate rappresentano questa comunità, che ha nell’attaccamento alle proprie radici la sua grande forza, intorno a quattro momenti della vita quotidiana: la gioia, il dolore, la fede ed il lavoro. La mostra è composta da 24 pannelli fotografici, stampa in bianco e nero che raccolgono i soggetti più significativi ed espressivi da una raccolta piâ ricca di fotografi. La mostra si propone di illustrare al pubblico un percorso attraverso tre sezioni: paesaggi, lavoro e vita sociale.

La serata gode del patrocinio del Consolato Generale della Romania a Milano.

LINK. http://www.actualitatea.it/cultural/1632-expozi%C8%9Bie-foto-maramure%C8%99,-unde-timpul-s-a-oprit.htm. Sponsor della mostra: NuovaFoto.

Seguirà rinfresco

INGRESSO LIBERO

Via Trebbia, 33 Milano. MM gialla, Fermata Porta Romana

Vi aspettiamo numerosi!

Georgeta Acs, Responsabile ADRI;
e-mail: jojoan_55@yahoo.it; Cell: 3482833297.

Centro Culturale Italo-Romeno; infoculturaromena@gmail.com;
Cell. +39 3407638880