Un sito web per la casa editrice Rediviva

Un sito web per la casa editrice Rediviva

Abbiamo inaugurato una casa virtuale dove accogliervi con idee, proposte, progetti, persino uno spazio dove ospitare i vostri interventi. Il sito www.redivivaedizioni.com vi invita a condividere con noi un viaggio che ci auguriamo lungo e pieno di cose belle.

La presentazione die primi libri della casa editrice avvenuta nel mese di novembre 2012 presso la Biblioteca Romena di Milano

Rediviva Edizioni nasce nel 2012 da un’iniziativa di un gruppo di scrittori, giornalisti, critici e sociologi, con l’intento di dare voce a scrittori, italiani e non, che abbiano qualcosa di buono, di profondamente umano, da portare in dono, con lo scopo di promuovere e incoraggiare l’incontro tra culture, la condivisione, l’arricchimento reciproco.

La casa editrice è lo sbocco naturale dei cinque anni di attività del Centro Culturale Italo-Romeno di Milano, associazione nata nel 2008 con l’intento di promuovere la cultura romena in Italia e di creare un legame culturale e spirituale tra i due popoli.

Come tutte le cose che nascono dal nulla, prima che il primo seme venga buttato, ci vuole tanto amore. L’amore per i libri, prima di tutto, ma anche l’amore per la condivisione, per le cose belle e nascoste agli occhi dei più, per la gente che scopriamo essere in cammino insieme a noi.

Sappiamo che non è un momento facile per l’editoria. Alla luce di questo, il nostro progetto può sembrare disperato. Ma noi pensiamo che valga la pena imbarcarsi anche nei viaggi disperati.

C’è chi dice che il libro stia per morire. Noi non lo crediamo, ma se anche fosse, sarà valsa la pena sostenerlo e appoggiarlo fino all’ultimo respiro.

Direttore editoriale: Ingrid Beatrice Coman

Consulenti editoriali: Irina Turcanu, Maria Floarea Pop, Violeta Popescu
Tecnoredattore e grafico editoriale: Simona Radulescu
Ufficio stampa: Anna Mahjar-Barducci
Editing e correzione bozze: italiano: Irina Turcanu, romeno: Cecilia Sosu
Direttori di collana: Violeta Popescu, Maria Floarea Pop, Irina Turcanu, Sabrina Maria Arpini, Gabriel Popescu, Karim Metref, Anna Mahjar-Barducci, Ingrid Beatrice Coman

Please follow and like us:
error