Sorge dell’Est

Sorge dell’Est

 

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi - Parma

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi – Parma

 

Nell’ambito della “La Settimana del migrante” 6-14 novembre 2010, IV-edizione le associazioni “Romania chiama Parma” e Centro Culturale Italo-Romeno di Milano vi invita ad una tavola rotonda “Sorge dell’Est” che si svolgerà venerdì 12 Novembre  2010 ore 16.00

Con il titolo: Romania e Italia attraverso gli scrittori romeni e italiani con il parteneriato del Centro Culturale Italo-Romeno di Milano interverranno:

Dario Fertilio, il poeta Viorel Boldis, Sabrina Maria Arpini, Irina Turcanu, Luca Bistolfi, Violeta P. Popescu, l’editore Mauro Baffico, Edizioni dell’Arco.  La manifestazione si propone come una riflessione intorno ai progetti culturali italo – romeni e agli scambi culturali e artistici tra i due paesi. Dal parte del Centro Culturale sarà presentato il progetto della Biblioteca romena aperto per la comunità romena di Milano.

All’interno della Biblioteca Internazionale Ilaia Alpi sarà allestita durante tutto l’evento la mostra personale dell’ maestro Mainel Stefanescu, personalità artistica emblematica della diaspora romena in Italia.

L’evento svolto con il patrocinio della Provincia Parma – l’Assessorato della Cultura e Poltiche sociali” si terrà pressò la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, Vicolo delle Asse, 5 – Parma.

Ingresso libero

Informazioni: Associazione Romania chiama Parma, Marina Bilha

Centro Culturale Italo-Romeno di Milano, dott.ssa Violeta P. Popescu; infoculturaromena@gmail.com

Please follow and like us:
error