Presentazione a Milano del romanzo Zero Positivo di Cristina Marginean Cocis

Presentazione a Milano del romanzo Zero Positivo di Cristina Marginean Cocis

Dopo l’esordio, avvenuto alla Libreria Feltrinelli di Udine (28 ottobre 2016), e numerose altre presentazioni, il romanzo autobiografico Zero Positivo (Gaspari Editore, Udine 2016) di Cristina Marginean Cocis approda a Milano negli spazi del FAES Milano (Associazione Famiglia e Scuola), il 4 maggio 2017 a partire dalle ore 19.30.La giovane donna di questo romanzo autobiografico trova la forza di combattere l’oscuro male che si è annidato nel suo sangue in nome della vita che porta in grembo. Viene aiutata dal riemergere dei ricordi di un padre molto amato e che, durante la dittatura di Ceauşescu, aveva saputo proteggere la propria famiglia dalle violenze e dai soprusi.

Una storia vera, una storia forte, una storia a lieto fine. Un percorso che pian piano cresce in intensità, energia e luce: un messaggio che acquista sempre maggior potenza fino a diventare un liberatorio inno alla vita.

Cristina Marginean Cocis nasce a Timisoara (Romania) nel 1976; è sposa e madre di due figli. Sin da piccola ha avuto la passione per l’insegnamento, sogno che, in un crescendo di ostacoli da superare, è riuscita a realizzare pienamente in Italia. Nel 2001 segue il marito, sacerdote cattolico di rito bizantino, mandato in missione in Italia.

Il suo primo romanzo nasce da un’esperienza molto forte di una malattia fulminante che mette a rischio la vita sua e quella del secondogenito durante la gravidanza al quinto mese. Amando da piccola la lettura e il mondo dei libri, trova nella scrittura la forza per scavare dentro di sé e per far riemergere e valorizzare le paure, le ombre e la felicità dell’infanzia.

L’autrice dialogherà con il prof. Francesco Contino.

Booktrailer su : https://www.youtube.com/watch?v=QniCy_lmKN0

Sito dell’autrice: www.cristinamarginean.it                                                                 Milano, aprile 2017

Please follow and like us: